Azienda Agricola Venditti Fabio
La nostra azienda
Lo stabilimento aziendale
Nel cuore della campagna abruzzese, a Trasacco (provincia dell’Aquila), sorge il nostro stabilimento: un centro operativo funzionale, con un magazzino di oltre 800 mq e una cella frigorifera.
L’attività si regge sull’impegno dei nostri collaboratori, tra personale fisso e stagionale, che ogni giorno mettono a disposizione professionalità, passione e competenza. Il rispetto per il lavoro e per la dignità delle persone è uno dei pilastri su cui si fonda la nostra realtà produttiva.
La nostra specializzazione? L’orticoltura, con una produzione focalizzata principalmente sulla coltivazione e lavorazione della carota, simbolo della nostra identità agricola.
Valorizzazione del prodotto
La nostra missione principale è la valorizzazione commerciale del prodotto sulla grande distribuzione e pertanto il miglioramento dell’offerta complessiva del prodotto e degli standard di qualità, forte di una struttura che attua un controllo totale sulla filiera dalla semina, fino alla manipolazione e lavorazione della materia prima proveniente dalla campagna.
La qualità dei prodotti
Le carote



Le nostre certificazioni
Nel nostro impegno quotidiano per garantire qualità, sicurezza e sostenibilità, aderiamo a rigorosi standard riconosciuti a livello nazionale e internazionale. Le certificazioni che abbiamo ottenuto testimoniano la serietà e la trasparenza del nostro lavoro.
Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata (SQNPI)
Attesta che le nostre coltivazioni seguono i principi della produzione integrata, riducendo al minimo l’uso di sostanze chimiche di sintesi e razionalizzando fertilizzazioni e trattamenti, nel pieno rispetto dell’ambiente, della salute e della sostenibilità economica.
Global G.A.P. (Good Agricultural Practices)
Certificazione internazionale che garantisce l’applicazione delle migliori pratiche agricole in tutte le fasi della produzione, promuovendo la sicurezza alimentare, la tracciabilità, la tutela ambientale e la salute dei lavoratori.
GRASP (GLOBALG.A.P. Risk Assessment on Social Practice)
Modulo aggiuntivo al Global G.A.P. focalizzato sulle buone pratiche sociali, con particolare attenzione ai diritti, alla sicurezza e al benessere dei lavoratori, applicato su base volontaria.
Rete del lavoro agricolo di qualità
Iscrizione ufficiale alla rete istituita presso l’INPS, riservata alle imprese che rispettano pienamente la normativa in materia di lavoro, sicurezza, previdenza, fiscalità e legalità. Un riconoscimento dell’impegno per un’agricoltura etica e trasparente.
HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points)
Sistema obbligatorio per la sicurezza alimentare che applichiamo scrupolosamente in ogni fase della trasformazione, garantendo igiene e controllo rigoroso nei processi di lavorazione.
Patata del Fucino IGP
Anche se la nostra produzione principale è la carota, partecipiamo alla valorizzazione delle eccellenze locali, tra cui la Patata del Fucino IGP, simbolo di un’agricoltura di qualità legata al territorio.