L'azienda

Azienda Agricola Venditti Fabio

La nostra azienda


Lo stabilimento aziendale,

si trova a Trasacco in provincia di L’Aquila, immerso in piena campagna, ha un magazzino di 700 mq. e 280 mc. di cella frigo, si avvale del lavoro di circa 35 collaboratori tra stagionali e fissi, felici di prestare il loro prezioso contributo per chi dà valore al loro operato nel rispetto della loro dignità di lavoratori.


La produzione dell’azienda è di tipo orticolo essenzialmente carote.

PRODOTTI

Valorizzazione del prodotto 

La nostra missione principale è la valorizzazione commerciale del prodotto sulla grande distribuzione e pertanto il miglioramento dell’offerta complessiva del prodotto e degli standard di qualità, forte di una struttura che attua un controllo totale sulla filiera dalla semina, fino alla manipolazione e lavorazione della materia prima proveniente dalla campagna.

La qualità dei prodotti

La qualità dei prodotti inizia dalla conoscenza della filiera agricola, che passa attraverso l’accuratezza nella scelta delle materie prime destinate alla produzione e continua lungo il processo di lavorazione realizzato con impianti moderni accuratamente selezionate, rispettosi della naturalità e della tradizione. Il prodotto da lavorare è “tracciato” ed individuato in maniera univoca al suo ingresso nello stabilimento.

Le carote

La produzione dell’azienda è di tipo orticolo essenzialmente carote.
Le carote vengono lavorate per 12 mesi l’anno, mentre gli altri ortaggi come lattughe, finocchio, radicchio ecc.. nel periodo da giugno ad ottobre, produzione del Fucino-Abruzzo.

Le nostre certificazioni

Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata (SQNPI)

Il Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata ha come obiettivo quello di certificare le produzioni agricole, ottenute con conformità alle norme della produzione integrata, che utilizza tutti i mezzi produttivi e di difesa delle produzioni agricole delle avversità, intenti a ridurre al minimo l'uso di sostanze chimiche di sintesi ed a razionalizzare la fertilizzazione, nel rispetto dei principi ecologici, economici e tossicologici.

 


Global G.A.P. (Good Agricultural Practice) Buone Pratiche Agricole

Il Global G.A.P. definisce uno standard a livello internazionale, che definisce le buone pratiche agricole relative agli elementi essenziali per lo sviluppo delle migliori tecniche applicabili ad aziende agricole, coltivazioni e prodotti della terra.



GRASP

Si tratta di uno standard per le ispezioni delle buone pratiche sociali, volontariamente applicato ed accompagnato dalla certificazione Global G.A.P.



Eccellenze Italiane

Un marchio che tutela, certifica e valorizza il nome delle PMI italiane in tutto il mondo. Il riconoscimento di eccellenza è in grado di identificare in maniera univoca ed inconfondibile la qualità e l'originalità del Made in Italy.



Rete del lavoro agricolo di qualità

La Rete del lavoro agricolo di qualità è stata istituita presso l'INPS al fine di selezionare imprese agricole e altri soggetti indicati dalla normativa vigente che, su presentazione di apposita istanza, si distinguono per il rispetto delle norme in materia di lavoro, legislazione sociale, imposte sui redditi e sul valore aggiunto.






Share by: