Layout del blog

Portami un mazzo di foglie di carota!

Sì, avete sentito bene, non un mazzetto di prezzemolo o aneto, ma un mazzetto di foglie di carota. Contengono fino a 500 volte più vitamine della radice.


  
Le carote appena raccolte hanno un profumo meraviglioso e le loro foglie non sono da sottovalutare. Contengono un'intera gamma di vitamine e minerali: acido folico (essenziale per le donne in età riproduttiva), ferro, zinco, boro, zolfo, rame, manganese, selenio (antiossidante), fosforo, iodio, cobalto, potassio (per un cuore sano ), calcio (per ossa e unghie sane), vitamina C (per un forte sistema immunitario), vitamina A (per la bellezza), vitamina B2, vitamina K. Contengono anche caffeina, motivo per cui hanno un effetto tonificante. Le foglie di carota aiutano a perdere peso, purificano il corpo, grazie alla clorofilla in esse contenuta.



Attenzione!


  • Le persone con ulcere allo stomaco e ulcere duodenali non possono consumarle. Non raccomandato per le donne in gravidanza a causa del rischio di aborto spontaneo.


  • Se coltivi carote senza prodotti chimici, non buttare via questa parte preziosa di esse.


  • È sufficiente consumare uno o due gambi verdi al giorno per ottenere la dose di selenio di cui il corpo ha bisogno.


  • Possono essere utilizzati freschi come aggiunta a insalate o zuppe. Possono essere usati essiccati e macinati come spezia aromatica per vari dolci, zuppe e puree.


  • È utile per i bambini masticare foglie fresche di carota. Il loro succo rinforza lo smalto dei denti ed è particolarmente utile quando si sostituiscono i denti decidui con quelli permanenti.


  • Come quasi tutte le piante, ogni parte della carota ha un potere curativo, può essere utilizzata sul tè per il consumo interno ed esterno.


  • Per preparare il tè, prendi un cucchiaio di foglie di carota essiccate e falle bollire in 300 ml. acqua. Prendi 100 ml di tè tre volte al giorno 20-30 minuti prima dei pasti. Questo tè aiuta con cistite, calcoli renali, edema, sovrappeso - purifica il corpo dalle tossine, ipertensione, stress, per aumentare la potenza maschile, disturbi della vista, fibromi.


  • Esternamente, il tè alla carota può essere usato come maschera per la caduta dei capelli. Aiuta con varie allergie cutanee, psoriasi, vene varicose, ferite. Le aree problematiche vengono imbrattate con un tampone imbevuto di tè.



21 Giugno 2021, Azienda Agricola Venditti Fabio

Condividi

Share by: