Dal punto di vista botanico, il frutto è l'ovaio maturo, insieme ai semi, di una pianta fiorita. Il termine verdura si riferisce alle altre parti commestibili della pianta.
In cucina, la figura di frutta e verdura a volte differisce dal significato botanico.
Nel 1893, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito che i pomodori importati dovrebbero essere addebitati come ortaggi, sebbene da un punto di vista botanico siano frutti.
La parola vegetale e suoi derivati sono in uso fin dal XV secolo. Il termine vegetarianismo ha guadagnato popolarità intorno alla metà del 19° secolo.
Il nome della città di Chicago deriva dall'interpretazione francese della parola indiana shikaakwa, che significa "cipolla selvatica" o "aglio selvatico".
Nel 1996, a bordo della navetta Columbia della NASA, le patate sono diventate il primo alimento coltivato nello spazio.
Il nome di melanzana in italiano deriva dal termine mela insana o "mela pazza" a causa della convinzione prevalente che il suo consumo porti alla follia.
Secondo uno studio del marchio alimentare Linda McCartney, dal nome della defunta prima moglie dell'ex Beatles Paul McCartney, il 12% dei britannici ora è vegetariano.
Uno studio di Nestlé mostra che il 47% dei bambini ha mangiato insetti da giardino. D'altra parte, il 71% dei bambini rifiuta di mangiare verdure come spinaci e cavoli.
Gabriella Stoilova, 5 Marzo 2022
All Rights Reserved | Azienda Agricola Venditti Fabio